foto logo orizzonatale2
Cosmetici B&R semplicemente naturali – la nostra filosofia – semplicemente belle e sane con i cosmetici naturali

La pelle è il nostro principale mezzo di contatto con il mondo che ci circonda: ci trasmette sensazioni ed emozioni e permette la sostanze nocivetermoregolazione del nostro organismo ed è quindi una parte fondamentale sia del nostro corpo che del nostro “essere”. Dobbiamo quindi prendercene cura ma alle volte, a causa dei ritmi frenetici di vita o della cattiva informazione a cui siamo soggetti, non le diamo le giuste attenzioni che si merita e anzi la costringiamo a sopportare il contatto con sostanze tutt’altro che salutari. Infatti molti prodotti cosmetici presenti sul mercato contengono componenti che poco o nulla hanno a che fare con la cura e la salute della pelle, ma che hanno il grande pregio di abbattere i costi di produzione e rendere il prodotto più “appetibile” a consumatori ormai assuefatti dai messaggi pubblicitari.

effetti chimico indesiderati

I nostri prodotti sono costituiti da componenti di origine naturale e si basano sull’utilizzo dei principi attivi contenuti nelle piante, tramite la loro estrazione acquosa. Per questo nella maggior parte delle nostre formulazioni impieghiamo l’acqua sotto forma di infuso da noi preparato, in modo tale da trasferire appieno i principi attivi dalle piante al cosmetico, mantenendone inalterate le caratteristiche strutturali che ne caratterizzazione l’attività biologica.

componenti naturale piante

Sfruttiamo inoltre oli, burri e cere che la natura ci offre e che sono in grado di apportare sostanze fondamentali per la salute della nostra pelle. Infine l’utilizzo degli oli essenziali, permette di potenziare l’effetto delle formulazioni, non solo a livello epidermico ma anche a livello emozionale, ampliando ulteriormente l’effetto benefico del cosmetico. Non utilizziamo aromi o altre profumazioni sintetiche: il profumo risultante è sicuramente meno intenso e caratteristico di quello dei prodotti di sintesi, ma è tutto naturale e privo di controindicazioni. Il risultato è che il cosmetici B&R saranno salutari non solo per la vostra pelle, me anche per il vostro spirito, perché se è vero che mens sana in corpore sano per noi è anche vero mens sana in cutem sana.

Amare la natura per noi vuole anche dire evitare gli sprchi, per questo riduciamo al minimo l’utilizzo della carta nelle nostre confezioni: un beneficio per l’ambiente ma anche per le tasche!
Il consiglio che vogliamo darvi è quello di leggere sempre gli ingredienti di un cosmetico che volete acquistare; valutate se esso contenga sostanze che sarebbe meglio evitare di applicare costantemente sulla pelle e se quindi valga la pena pagare il prezzo richiesto. Siamo convinte che i consumatori debbano essere consapevoli di ciò che acquistano ed è per questo che siamo sempre disponibili a dare chiarimenti sulle nostre formulazioni: grazie alle schede informative presenti nel sito i nostri clienti utilizzeranno un prodotto di cui conosceranno tutte le componenti e le loro caratteristiche, in modo tale che siano certi di usare il cosmetico più adatto alle loro esigenze e peculiarità, traendo tutti i benefici che i nostri prodotti “semplicemente naturali” possono apportare loro.

Cosmetici B&R – semplicemente naturali